Termini e Condizioni d'uso

 

 Vierre Solutions di Valeria Puccio - Via Picasso snc - 87046 Montalto Uffugo ( Cs ) - Partita IVA: 02751450806,CODICE FISCALE: PCC VLR 88C68 C616M , iscritta  al Registro delle imprese di Cosenza, numero REA : 220108,  è titolare del sito http://www.perlineperbijoux.it/ .

 

I presenti Termini e Condizioni d'Uso  sono regolati dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

 

In caso di variazioni delle Condizioni generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.

 

 

 

1) CATALOGO DEI PRODOTTI E PREZZI

 

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso.

 

Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

 

I contratti d'acquisto stipulati sul Sito www.perlineperbijoux.it sono conclusi con Vierre Solutions di Valeria Puccio.

 

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine.

 

Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

 

 

 

2) ORDINE

 

Per la validità dell'ordine è richiesta una spesa minima di 10,00 Euro (spese di spedizione escluse) .

 

Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

 

Una volta inoltrato l'ordine,Perline per BiJoux darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma dell'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti con i rispettivi prezzi, le spese di spedizione ( in base alla modalità prescelta), l'indirizzo per la consegna e  le condizioni generali e particolari applicabili all'ordine.

 

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a Perline per BiJoux ( tramite l'invio di una e-mail all'indirizzo ordiniperlineperbijoux@gmail.com ) eventuali correzioni da apportare,specificando il numero dell'ordine a cui si fa riferimento.

 

Il contratto si intende concluso solo al momento della ricezione del pagamento da parte di Perline per BiJoux, nei tempi e nelle modalità richieste e indicate nella sezione "MODALITA' DI PAGAMENTO".

 

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Perline per BiJoux lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

 

 3) MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Il pagamento può essere effettuato scegliendo una delle seguenti modalità :

 

_Paypal 

 

Se si sceglie questa  modalità di pagamento , verrete immediatamemte indirizzati dal Sito alla procedura di pagamento ( potete pagare sia tramite  il vostro conto PayPal o tramite  vostra  carta di credito) . Tutta la procedura si svolgerà in completata sicurezza, in quanto gestita direttamente da PayPal.

 

_Ricarica PostePay

 

Se si sceglie la modalità di pagamento , gli estremi del pagamento vi saranno indicati  sia sul sito ( una volta portato a termine l'ordine ) e sia via e-mail.

 

CHI SCEGLIE COME MODALITA' DI PAGAMENTO "RICARICA POSTEPAY", DOVRA' EFFETTUARE IL PAGAMEMTO ENTRO 3GG LAVORATI, ALTRIMENTI L'ORDINE VERRA' ANNULLATO.

 

NEL CONTEGGIO DEI 3GG SONO ESCLUSI SABATO E DOMENICA E I GIORNI FESTIVI.

 

IN CASO DI IMPOSSIBILITA' AD EFFETTUARE IL PAGAMENTO NEI TEMPI RICHIESTI, INVIARE UN MAIL A ordiniperlineperbijoux@gmail.com

 

_Bonifico Bancario

 

Come per come nel caso della ricarica Postepay, chi sceglie questa modalità di pagamento riceverà gli estremi del pagamento sia sul sito ( una volta portato a termine l'ordine ) e via email. 

Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il numero di ordine a cui fa riferimento il pagamento e l'accredito del pagamento dovrà arrivare ento 4gg lavorativi, trascorso tale termine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

 

 

 

4) SPEDIZIONI E MODALITA' DI CONSEGNA 

 

Perline per BiJoux effettua spedizioni solo in Italia, avvelendosi dei servizi offerti da Poste Italiane e dal Corriere Espresso SDA. 

Per i dettagli dei costi e i tempi ( INDICATIVI) di consegna, consultare l'apposita sezione

SPESE DI SPEDIZIONE.

 La merce sarà spedita all'indirizzo fornito nel momento  stesso dell'ordine, pertanto è compito del cliente verificarne la correttezza o meno.

 

Perline per BiJoux effettua solo spedizioni con metodi  tracciabili. Il link dove tracciare l'ordine verrà comunicato al cliente tramite l'invio di un messaggio di posta elettronica all'indirizzo email indicato dal cliente al momento della registrazione ( FORNIRE SEMPRE UN INDIRIZZO EMAIL VALIDO E FUNZIONANTE) e che seguirà quella in cui viene comunicata l'avvenuta spedizione. 

Le email attestasti l'avvenuta spedizione e contenenti il link dove tracciare l'ordine, vengono inviate nel tardo pomeriggio della giornata prevista per spedizione.

 

NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI CON METODI NON TRACCIABILI ( ES. POSTA PRIORITARIA ) .

 

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a Perline per BiJoux senza alcuna spesa a carico del Cliente.

 

Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.

 

 In caso di impossibilità da parte del vettore a procedere alla consegna derivante da responsabilità del cliente, il corrispettivo per una nuova consegna sarà a carico del cliente.

 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a Perline per BiJoux.

 

 

 

5) DIRITTO DI RECESSO

In conformità al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce comunicandone la volontà e fornendo i seguenti dati:

 

·        - numero d'ordine

·        - in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire

·        - in caso di pagamento avvenuto con modalità diversa dal pagamento tramite PayPal, indicare o i dati della carta PostaPay o l’IBAN del c/c in modo da poter effettuare il rimborso.

La comunicazione potrà essere fornita:

·         -tramite email all'indirizzo ordiniperlineperbijoux@gmail.com

·         -tramite invio postale (raccomandata A/R ) a Valeria Puccio , Via Picasso snc , 87046 Montalto Uffugo ( Cs ) 

L'invio della merce che si intende rendere dovrà essere effettuato a spese del cliente al seguente indirizzo:

Valeria Puccio, Via Picasso snc, 87046 Montalto Uffufo ( CS ) 

Il rimborso verrà effettuato entro 15 giorni dalla data di spedizione della merce resa.

Perline per BiJoux si riserverà la facoltà di non accettare la merce resa qualora i prodotti siano riconsegnati manomessi o impropriamente deteriorati.

 

6) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Vedi sezione “Informativa sulla Privacy “

 

 7) FORO COMPETENTE

Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.